Mens Sana
La palestra della mente. Il nutrimento più sano per il Benessere Mentale: la trasmissione e la preservazione della cultura locale. Per ritrovare o non perdere l’identità individuale.
SCOPRI LE NOSTRE PROSSIME EXPERIENTIAE
VISTI e PIACIUTI
In attesa della prossima esperienza, vogliamo condividere con voi alcuni momenti di quanto visto e vissuto grazie alle nostre visite guidate nella nostra Venezia.
3 T : Artisti a confronto
Una passeggiata a Venezia tra calli e scorsi inconsueti, ideata su ispirazione di 3 Artisti Serenissimi: Tiepolo, Tiziano e Tintoretto.
L’Experientia aprirà gli occhi e la mente su ciascun Artista e svelerà i loro ideali e l’immensa capacità di trasferirli su tela, con colori e tecniche innovative. Una camminata che vi accompagnerà in un vero percorso di conoscenza di questi grandi Maestri, della loro importanza per Venezia e del curioso confronto tra loro.
Un’occasione per guardare Venezia con un occhio da artista!
SANTI NON A CASO
Un nuovo tour dedicato alla scoperta del cuore della Serenissima: Piazza San Marco.
La passeggiata guidata, dalla Piazza a Rialto, farà vivere un salto tra presente e passato, rivelando molti simboli (ancora visibili, ma poco noti) della potente e illuminata Venezia.
Poi la Piazza per voi non sarà più la stessa! L’amerete ancor più.
TINTORETTO RITROVATO
Non solo un’esperienza, ma un vero e proprio evento! È uno degli scrigni più preziosi di Venezia. Le storiche pareti della Scuola di San Fantin, un’ ex Scuola Grande, adornate di tele importantissime, ospitano una biblioteca e una vivace associazione culturale per i veneziani e non solo. È la “casa” di un grande capolavoro di Tintoretto, la pala della “Apparizione della Vergine a San Girolamo“. Un patrimonio da conoscere e custodire.
Special Partners: I Feel Slovenia e Commerciale Turismo Italia Srl.
DOVE TUTTO INIZIO’
Un’uscita con barca in esclusiva e guida autorizzata, nella prima vera Venezia, alla scoperta dei luoghi d'origine della Serenissima: Murano, Mazzorbo e Burano.
Potrete vedere queste isole con altri occhi, andando oltre il vetro e i merletti, per conoscere i dettagli e l’origine della storia di Venezia. Dove tutto iniziò!
FRARI: TRA OMBRE E ACQUA
Dove storia, cultura e tante curiosità si incontrano.
Una passeggiata, con guida autorizzata, alla scoperta dei significati nascosti di luoghi noti, in un itinerario studiato anche per le estati veneziane più calde. Perchè?
Nulla è lasciato al caso, il tour è stato progettato per godersi la passeggiata all’ombra ed alla ricerca dell’acqua: molte saranno le fontane veneziane che incontreremo “casualmente”…
Perché l’acqua delle fonti di Venezia è per tutti, come ai tempi della Serenissima, ed è ancora potabile.